La Ergon opera nel campo dei lavori pubblici, privati e nel settore immobiliare.
Costruire opere nelle città e sui luoghi di lavoro in armonia con l'ambiente, per migliorare la qualità della vita dell'uomo.
Le costruzioni industriali sono caratterizzate da ampie metrature e da caratteristiche funzionali specifiche, legate alle attività cui sono destinate. Il progetto, la concezione dell’opera prima dell’esecuzione; la previsione delle possibili soluzioni, gli impianti tecnologici; il coordinamento e l’immaginazione che tiene conto del fattore tempo, spesso determinante, sono fondamentali.
Approccio globale alle problematiche. Lavorazione corretta secondo i dettami e le tecniche del buon costruire. Integrazione armonica tra scelta dei materiali, adozione di tecnologie, aggiornamento, sicurezza, ecosostenibilità e risparmio energetico, ogni singolo momento dell'edificare è importantissimo.
Le famiglie, oggi, hanno esigenze abitative di qualità proporzionate con l'impegno economico necessario. La Ergon risponde con un servizio personalizzato, con l'adozione dei più recenti sistemi di costruzione e metodi di gestione, con l'obiettivo di razionalizzare l'esecuzione e gli impegni contrattuali.